Le sezioni del nostro sito

mercoledì 20 gennaio 1988

CONSEGNATO PREMIO VITO CATONE A. BALSAMO E D. ARENA


da "Il Veterano Sportivo" Gennaio 1988

DAL MONDO DELLE SEZIONI: CATANIA

 Ad Agata Balsamo e Davide Arena i Premi Vito Cantone

Il presidente della sezione,
Baldassarre Porto,
mentre pronuncia il suo discorso.
A sin. il segretario Enzo Gullotta,
a destra il vice-presidente
gen. Antonino Scuto,
l'ex-campione di marcia Gianni Corsaro
e la vedova del compianto Vito Cantone
In memoria di un socio scomparso, che fu valido atleta e brillante sportivo la sezione di Catania ha consegnato le testimonianze di una costante presenza fra i giovani, assegnando i premi a due giovani atleti catanesi.


La sezione "F. Fontanarosa" ha chiuso l'anno sociale riunendo tutti i soci per una festa conviviale. Ma non è stata la sola occasione per uno scambio di auguri di fine d'anno. Sono stati infatti consegnati i premi "Vito Cantone", un socio scomparso che ha lasciato una grande traccia per la sua attività di atleta e di sportivo. I premi sono stati assegnati a due atleti giovanissimi  ad Agata Balsamo, campionessa italian junior dei metri 3.000 piani e a Davi­de Arena, campione italiano allievi dei 12 chilometri di marcia.
Prima della premiazione hanno pronunciato brevi parole il presidente della sezione Baldassarre Porto e l'ex campione di marcia Gianni Corsaro, il quale ha ricordato la sportività dello scomparso. I premi sono stati consegnati dalla vedova e dal figlio Stefano.
Davide Arena riceve il premio
dal figlio dello scomparso Stefano
La vedova Cantone consegna
il premio ad Agata Balsamo;











Nel corso della serata sono state consegnate le targhe premio ai veterani che nel corso dell'anno si sono particolarmente distinti nell'attività amatoriale. Sono stati premiati i soci: Scuto, Guzzetta, Martinez, Campeccio, Casano, Franceschini Platania, Tomaselli, Zappala e Granata.
I convenuti si sono complimentati con i dirigenti la sezione per la simpatica serata ed in particolare per l'iniziativa di assegnare annualmente il Premio "Vito Canto­ne", valida per incoraggiare l'attività giovanile.
Enzo Callotta