Le sezioni del nostro sito

sabato 27 febbraio 1988

COMUNICATO N° 3 ANNO 1988


da "Il Veterano Sportivo" Marzo 1988

Comunicato 3/88

Si è riunito il 27/2/88, alle ore 9.00 pres­so la sede sociale di C.so di Porta Vigentina, 54 in Milano - II Consiglio Direttivo Nazionale, unitamente al Collegio dei Re­visori dei Conti. 
Presenti: Il Presidente: E. Mangiarotti;
I Vice Presidenti: V. di Cugno - G. Bagaglia;
I Consiglieri: M. Bonom - C. Ceccarelli - N. Migliorini - M. Moretti - E. Negri - A. Valente; Il Segre­tario Generale: C. Monti.

Assenti giustifi­cati: Il Vice Presidente: A. Vigorita; I Consiglieri: P. Bindi - G. Bruno - B. Stenico.
Presenti per il Collegio dei Revisori dei Conti: Il Presidente: I. Cugini;
Assenti giustificati: i membri effettivi: L. Romano - E. Madrini.
Sono state adottate le seguenti decisio­ni:
Dopo l'approvazione del verbale della seduta del CDN di Parma del 5/12/87, la ratifica delle decisioni adottate dal Comi­tato di Presidenza nella sua riunione di Milano dell'11/2/88, ascoltate le comuni­cazioni del Presidente, il Consiglio ha adottato le seguenti decisioni.
Bilancio consuntivo 1987:
 Viene appro­vato all'unanimità.
Benemerenze 1987
Premio di Benemerenza ai Delegati Re­gionali:
"A Roberto Sogno, che svolge con alta competenza, con grande entusia­smo e con esemplare passione la funzione di Delegato Regionale del Piemonte".
Diploma di Benemerenza ai Soci:
"A Mario Comina di Bolzano: Socio della Se­zione Veterani Atesini dello Sport di Bol­zano, per il costante spassionato impegno a favore della nostra Unione anche come direttore del periodico "Cursores".
"A Vincenzo Bergamini di Imola: in se­gno di calorosa riconoscenza per la sua assidua passione ed il suo inesauribile impegno a favore della nostra Unione".
"A Sigismondo Burizzi di Torino: Vice Presidente della Sezione di Torino in se­gno di riconoscenza per avere sempre onorato lo sport con grande spirito di sa­crificio e con infinito amore".
"A Giovanni Mariaschi di Cremona: Fondatore e presidente della Sezione di Cremona, appassionato cultore dello sport nei suoi più alti ideali, infaticabile sostenitore dell'attività dei Veterani dello Sport".
"A Baldassarre Porto di Catania: presi­dente della Sezione Francesco Fontanarosa di Catania, sportivo praticante in gio­ventù, dirigente oculato ed appassionato, ha sempre profuso le sue altissime doti a salvaguardia degli ideali sportivi della no­stra Unione".
"A Piero Pacinotti di Livorno: efficientissimo propagandista e prezioso disinte­ressato collaboratore della Sezione di Li­vorno per la valorizzazione degli ideali della nostra Unione".
"A Umberto Mencarelli di Sanremo: vice presidente della Sezione di Sanremo ha sempre profuso le sue doti con grande entusiasmo ed indiscussa passione alla valorizzazione dei principi informatori della nostra Unione".
"A Romeo Crosato di Como: Fondato­re e presidente della Sezione di Como diri­gente appassionato ed avveduto, ha sem­pre offerto il suo costante spassionato im­pegno per l'affermazione degli ideali sportivi della nostra Unione".
"A Roberto Tassone di Cuneo: Sporti­vo praticante e dirigente benemerito della Sezione di Cuneo, segretario impareggiabile, ha sempre dimostrato un attacca­mento ai valori sportivi, encomiabile trascinatore, promuovendo numerose inizia­tive".
Premio di Benemerenza alle Sezioni:
"Alla Sezione Veterani Atesini dello Sport di Bolzano per l'appassionata assidua at­tività volta all'affermazione degli ideali della nostra Unione".
"Alla Sezione UNVS di Piacenza: per la perseverante dedizione ai valori sportivi e per la costante valorizzazione dello sport anche ad alto livello".
"Alla Sezione UNVS di Latisana: per la dinamica attività svolta per l'affermazione degli ideali dei veterani sportivi e per la assidua diffusione dei principi informatori della nostra Unione presso le giovani leve dello sport".
"Alla Sezione F. Zolezzi di La Spezia: per il suo costante impegno teso alla valorizzazione degli ideali dello sport ed alla propaganda dei principi informatori pres­so le giovani leve".
Nomina membri Commissione Verifica Poteri dell'Assemblea Nazionale Ordinaria di Siena:
Sono nominati membri per la Commissione Verifica Poteri: Battista Nico di Gorizia in qualità di presidente. Luigi Cerpi di Siena e Ezio Massucco di Chiavari, in qualità di membri effettivi.
Ratifica costituzione nuova Sezione di Varese:
viene ratifica la domanda di am­missione all'UNVS della Sezione di Vare­se con data di costituzione in 30/1/1988.
Sono state trattate questioni non all'o.d.g. e pertanto ogni decisione viene de­ferita ad una prossima riunione di Consi­glio Direttivo Nazionale.

Il Presidente                                                     Il Segretario Generale 
Edoardo Mangiarotti                                        Carlo Monti