Le sezioni del nostro sito

mercoledì 25 maggio 1988

SIRACUSA Ginnastica D.O.C.


da "Il Veterano Sportivo" Maggio 1988

SIRACUSA
Ginnastica D.O.C.

L'Associazione Sportiva "Cosmos" di Augusta, si riconferma nella ginnastica artistica. Grande riconferma dell'Associazione Sportiva "Cosmos" di Augusta, nelle gare riservate alle ginnaste del settore promozionale  Oltre 120 ginnaste si sono affrontate a Palermo nelle gare regionali di ginnastica artistica riservate alla categoria allieve, ragazze ed adulte del settore promozionale della FGI (Federazione Ginnastica Italiana).

Nutrita e qualificante la partecipazione delle ginnaste della provincia aretusea. La società megarese, vincitrice lo scorso anno in tutte tre le categorie, ha riscosso, anche per questo anno in corso, un notevole successo  frutto dell'ottimo lavoro effettuato questo anno e ciò non solamente per quan­to concerne l'attività agonistica. In un primo "range" dì valutazione che esprime i massimi valori a livelli di "buono" e "ottimo", le ginnaste della "Cosmos" hanno offerto delle prove che hanno entusiasmato il nutritissimo pubblico ed impressionato in modo favorevole, con alcune atlete. Nella categoria allieve, delle 13 partecipanti della "Cosmos" ben 8 atlete hanno avuto valutazione "ottimo": Francesca Suppo, Geòrgia Messina, Lorella Pasqua, Debora Passatisi, Edith Morello, Stefania Belluso, Daniela Barracco, Barbara Lisitano. "Buono", il giudizio di valutazione delle altre ragazze: Manuela Triberio, Simona Intagliata, Anna D'Augusta, Elena Franco, Romina Ranno.
Nella categoria ragazze "ottimo" il giudizio di valutazione di Erika Calabrò, Rosa Scaduto, Roberta Terranova; la valutazione "buono" è stata riportata da Anna Ceravolo, Nadia Megna, Eleonora Penniisi, Floriana Solano, Marianna Lombardo. "Ottimo" infine la valutazione delle 2 adulte della società augustana: Paola Avallato e Teresa Casalaina.
I risultati conseguiti nel corrente anno sia nel settore istituzionale (ricordiamo le buonissime prove della società megarese nei campionati regionali individuali A1e A2 e gli ottimi risultati che la "Cosmos" ha ottenuto nei campionati regionali individuali e nazionali di squadre) che nel settore promozionale ripagano la società per il lavoro svolto.
Grande entusiasmo e soddisfazione per chi ha lavorato seriamente affinché sia stato possibile ciò: prof.ssa Cianci, presidente dell'associazione, della prof.ssa Rossetta Chia­ra, responsabile tecnica del settore professionale, dell'istitutrice Marinella Strazzulla, responsabile tecnica del settore istituzionale, dell'istruttrice Loredana Cerri, allenatrice e assistente tecnica del settore istituzionale.