Le sezioni del nostro sito

lunedì 10 ottobre 1988

SEZ. CATANIA: E' MORTO MIMMO SIGNORELLI


da "Il Veterano Sportivo" Ottobre 1988

COMMIATI: in ricordo dei soci scomparsi DELLA SEZIONE:  CATANIA

Si è spento Mimmo Signorelli, 74 anni, per uni male che lo ha portato via in pochi mesi uno degli alfieri dello sport catanese, ex-vice presidente della nostra sezione per lunghi anni.

Mimmo Signorelli

Lo sport catanese è in lutto; uno degli alfieri dello sport etneo, il caro Mimmo Si­gnorelli, stimato da tutti, prima come atleta e poi come dirigente e organizzatore dello sport sciistico se n'è andato per sempre.
Come atleta aveva riscosso successi e af­fermazioni in campo nazionale, impensabile per un atleta meridionale; come dirigente aveva fondato diverse società sportive. Ave­va organizzato tante manifestazioni sciistiche, anche a carattere internazionali, quale la Tre Giorni Internazionale dell'Etna, alla quale partecipavano atleti di tutto il mon­do.
Faceva parte del Consiglio Nazionale della Fisi e, quale componente aveva fatto parte della delegazione alle due ultime Olimpiadi in Jugoslavia ed in Canada. Ele­mento serio e competente era particolarmente stimato dal presidente del Coni, Gattai.
Per tanti anni ha ricoperto la carica di vice presidente della sezione UNVS di Cata­nia, oltre che ispettore regionale per la Sici­lia.
I veterani catanesi lo hanno sempre sti­mato, non per il Suo passato di atleta, non era un nostalgico del passato, ma perché era un uomo che dello sport ne aveva fatto una ragione di vita, con un impegno costante fino al giorno della Sua dipartita. Gli amici e gli sportivi tutti lo piangono sinceramente e lo ricorderanno sempre.
Enzo Gullotta