Le sezioni del nostro sito

mercoledì 29 marzo 1989

COMUNICATO N° 3 ANNO 1989


da "Il Veterano Sportivo" Aprile 1989

Comunicato 3/89

Si è riunito il giorno 29/3/89 nella sede dell'AMOVA presso lo Stadio Olimpico in Roma, il Comitato di Presidenza dell'U.N.V.S.
Presenti: Il Presidente: E. Mangiarotti
I Vice Presidenti: V. di Cugno - G. Bagaglia - A. Vigorita
Segretario Generale: C. Monti

Sono state adottate le seguenti decisioni:
1) È stata proposta la modifica al C.D.N. all'art. 1 del R.O. in questi termini: "Per far parte del'UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO  SPORT (U.N.V.S.), occorre presentare domanda di iscrizione alla Sezione di residenza o di altre in ambito regionale, ovvero per compro­vate necessità, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo Nazionale  in una sezione di regione viciniore. La domanda va presentata in duplice copia, redatta su apposito modulo, sottoscritta dal richiedente e da un socio presentatore  Deve contenere il curriculum sportivo e va accompagnata dalla quota di ammissione e associativa nonché da una fotografia formato tessera firmata dal richiedente."
Viene inoltre proposta, da presentare all'Assemblea, la modifica al­l'art. 10 dello Statuto che recita:
5° capoverso:
- Decide sull'accettazione o meno delle domande di riammissione dei soci dimissionari e su quelle di trasferimento di sezione, a seguito di cambiamento di residen­za, presentate dagli interessati, al C.D.N., tramite il C.D. della se­zione di appartenenza secondo i criteri di cui all'art. 1 del R.O. Il socio trasferito mantiene l'anzia­nità di iscrizione all'U.N.V.S.
2) Il C.d.P. esaminate le proposte di modifica dell'art. 17 dello Statuto avanzata delle Sezioni di Anguillara Sabazia e Tarquinia e dell'art. 4 dello Statuto  avanzata  dal   vice presidente Bagaglia, sottopone al­l'approvazione dell'Assemblea i testi sotto riportati:
Art. 17 - "In ogni comune, un gruppo di 20 sportivi, aderenti esclusi  in possesso dei requisiti di cui all'art. 4 dello Statuto, può associarsi e costituirsi in sezione dell'U.N.V.S. secondo i criteri di cui all'art. 1 del R.O. Costituzione e poteri sono determinati dal R.O."
Art. 4 - "Possono essere iscritti come soci coloro che abbiano mili­tato per almeno 5 anni in seno ad una Federazione sportiva nell'am­bito del C.O.N.I., quali atleti, diri­genti, ufficiali di gara, cronometri­sti, medici sportivi e tutti coloro che abbiano operato bene nel campo dello sport, secondo i crite­ri di cui all'art. 1 del R.O".
I Soci si distinguono in: Fondato­ri, Onorari, Benemeriti, Ordinari, Aderenti, "AD MEMORIAM".
Per la categoria "Aderenti" l'iscri­zione è aperta senza limitazioni".
3) Sono stati ratificati i CDS delle Sezioni di:
Alessandria, Arezzo, Arona, Aquileia, Avellino, Belluno, Biella, Borgomanero, Carpi, Casale Monferrato, Caserta, Castellammare di Stabia, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa, Milano, Novi Ligure, Orbetello, Padova, Parma, Piombino, Rapallo, Rosignano Solvay, San Giovanni Valdarno, Sanremo, Sie­na, Sorrento, Tarquinia, Terni, Trento, Treviso, Varazze e Vercelli.
4) Viene ratificata la costituzione del­la nuova Sezione di Reggio Cala­bria con  data  di  anzianità  del 15/3/1989
5) Viene affidata l'organizzazione del Campionato Italiano UNVS di Tiro a Segno alla Sezione di Firen­ze.

IL PRESIDENTE Edoardo Mangiarotti
IL SEGRETARIO GENERALE Carlo Monti