Le sezioni del nostro sito

venerdì 26 maggio 1989

COMUNICATO N° 5 ANNO 1989


da "Il Veterano Sportivo" Giugno 1989

Comunicato N° 5/89

Si è riunito in Sorrento c/o l'Azienda Autonoma di Cura e Soggiorno il giorno 26 Maggio 1989 alle ore 16:00 il Consiglio Direttivo Nazionale unitamente al Collegio dei Revisori dei Conti e alla Commissione Nazionale d'Appello.
Presenti
Il Presidente: E. Mangiarotti

I Vice-Presidenti: V. di Cugno, G. Bagaglia, A. Vigorita.
I Consiglieri: 
P. Bindi, M. Bonom, G. Bruno, C. Ceccarelli, N. Migliorini, M. Moretti, E. Negri, B. Porto, B. Stenico, A. Valente.
Il Segretario Generale: C. Monti.
Presente il Presidente OnorarioG. Santini
Presenti per il Collegio dei Revisori dei Conti:
I membri effettivi: E. Madini, L. Romano
Assente giustificalo:
Il Presidente: I. Cugini
Presenti per la Commissione Nazionale d'Ap­pello:
Il Presidente: M. Bernucci
I membri effettivi: A. Albanese, G. Ghelarducci, G. Santini
Assente giustificato
II membro effettivo: G.F. Borroni

Vengono discussi gli argomenti all'o.d.g. e adottate le seguenti decisioni:
1) II verbale del Consiglio Direttivo Nazionale di Roma del 28/2/89, con una rettifica da parte del Vice Presidente Vicario di Cugno,viene approvato all'unanimità.
2) Vengono approvate all'unanimità le delibe­re del Comitato di Presidenza del 29/3/89.
3) Si decide di ammettere all'Assemblea con diritto a voto i soci che hanno pagato la quota 1988 entro il 15 maggio 1989.
4) II Presidente Edoardo Mangiarotti legge la relazione morale presentata poi il giorno seguente  che viene approvata all'unanimità.
5) Viene approvata all'unanimità la relazione finanziaria letta dal membro effettivo del Collegio Nazionale Revisori dei Conti Ermes Madini, in quanto il Presidente assente, unitamente ai Bilanci Consuntivo 88 e Preventivo 89.
6) Viene modificato l'art. 1 del Regolamento Organico in questi termini: "Per far parte dell'UNIONE  NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT (U.N.V.S.), occorre presentare domanda d'iscrizione alla sezione di residenza o di altre in ambito regionale, ovvero per comprovate necessità, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo Nazionale, in una sezione di regione viciniore. La domanda va presentata in duplice copia, redatta su apposito modulo, sottoscritta dal richiedente e da un socio presentatore. Deve contenere il curriculum sportivo e va accompagnata dalla quota di ammissione e associativa nonché da una fotografia formato tessera firmata dal richiedente".
Viene inoltre abolito l'art. 3 del "Regolamento Diploma di Benemerenza ai soci" aggiornando il numero degli articoli seguenti.
7) Sono stati ratificati il C.D.S. delle sezioni di:
Bologna - Cagliari - Modena - Palermo - Piacenza - Riva del Garda - Tarvisio - Venezia -Vicenza.
8) II C.D.N. ha deliberato di dotare la rivista "II Veterano Sportivo" di carta patinata e copertina a partire dal successivo numero di giugno-luglio.
9) Si decide di acquistare il telefax per agevolare i rapporti con gli Enti e le ditte con cui la segreteria ha contatti e che ne sono in possesso.
10) Viene ratificata la denominazione di "Giu­lio Fozzer" per la sezione di Trento.
11) II C.D.N. da mandato al Segretario Generale dr. Monti di interessarsi per l'eventuale acquisto di cravatte con stemma dell'UNVS.

Il Presidente                           Il Segretario Generale 
Edoardo Mangiarotti             Carlo Monti