Le sezioni del nostro sito

domenica 15 marzo 2009

Arnaldo Nardi confermato presidente a Cosenza

Da “Il veterano Sportivo” Marzo 2009


Presso la Federazione Sportiva di Cosenza, Stadio S. Vito, si è svolta l'assemblea dei soci della se­zione G. Formoso di Cosenza per eleggere il Direttivo per il prossimo quadriennio.
 Erano presenti oltre al presidente uscente Arnaldo Nardi, Pino Abate presidente del Coni di Cosenza, il delegato regionale Unvs Salvatore Caputo, il vi­ce-presidente uscente Giuseppe Messina, non­ché Luigi Formoso, quale rappresentante dell'o­monima famiglia e capitano della squadra di cal­cio dei medici cosentini ammessa alla sezione dei veterani. Moderatore dell'assemblea Salvatore Caputo, se­gretario Michele Veltri. Nardi nel prendere la parola ha fatto rilevare che la sezione Formoso è stata sempre presente alle as­semblee nazionali e che gode di ottimo prestigio, prova ne sia anche la premiazione di soci con distintivo d'argento dell'Unione. Nardi oltre a relazionare sul modico bilancio che viene approvato all'unanimità dall'assemblea, ha ringraziato sentitamente, a nome di tutti i soci, la famiglia Formoso per il sostegno ed il generoso contributo annuale che viene elargito alla sezio­ne. Ha fatto presente che i veterani si sono sem­pre distinti nell'affermazione dello sport anche ver­so i diversamente abili, avendone premiato con per­gamene e targhe coloro che si sono maggior­mente distinti nelle varie attività dello sport. Ha elogiato i componenti la squadra di calcio per i prestigiosi traguardi raggiunti anche in cam­po nazionale spronandoli sempre più ad interes­sarsi alle competizioni sportive. Un caloroso ringraziamento al presidente del Coni Pino Abate organizzatore di tutte le manifestazioni sportive e sempre pronto a qualunque evenienza; ha salutato e ringraziato il delegato regionale Salvatore Caputo per la sua presenza e la fattiva collaborazione. Dopo aver ringraziato il Direttivo sezionale ha fat­to presente che il 21 marzo, presso la Sala Coni di Cosenza, si sarebbe tenuto un convegno su Anzianità e Sport, promotore ed organizzatore il dott. Luigi Formoso. Prima delle conclusioni ha proposto all'assemblea la nomina di Michele Veltri a presidente onorario della sezione cosentina: l'assemblea ha approvato ed ha applaudito all'unanimità. Veltri è intervenuto ringraziando e dicendo di essere onorato della nomina e si è di­chiarato disponibile, come sempre, nei riguardi del­la sezione.
Nardi, infine, ha chiesto un minuto di raccoglimento per la scomparsa da un anno del delegato regio­nale Gaetano Di Rini e del recente decesso della gentile consorte di Michele Veltri; ha terminato il minuto un applauso generale.
È intervenuto prima della votazione il dott. Maurizio Berardelli, che ha illustrato i temi del con­vegno del 21 marzo ponendo in risalto che l'atti­vità fisica è il caposaldo della buona salute in tarda età. Al convegno sono intervenuti illustri per­sonaggi come il presidente dell'Ordine dott. Corcioni ed altri esperti nel campo della geriatria, ortopedia, fisiatria, cardiologia, urologia, medicina dello sport, ecc., nonché la presenza del senato­re Franco Covello per le istituzioni. Si è proseguito con le votazioni. Per la nomina a presidente di sezione è stato confermato all'una­nimità Arnaldo Nardi. A consigliere sono stati eletti: Giuseppe Messina, Titti Cavalcanti, Maurizio Berardelli, Virgilio Scarcello, Domenico Serra, Arnaldo Vallone. Franco Pontieri è stato confermato segretario di sezione, così come Roberto D'Andrea è stato confermato presidente dei revisori dei conti. Delegato all'Assemblea Nazionale è stato eletto Michele Veltri, supplente Giuseppe Messina. Terminate le votazioni, dopo un breve rinfresco, l'assemblea ha avuto termine.