Le sezioni del nostro sito

martedì 29 settembre 2009

La Polisportiva Lamezia Bocce si aggiudica il 1° torneo di bocce over 40 della Calabria

di Caterina Bertolusso


I signori Bonacci

Dopo venti anni dall’inizio della mia presidenza alla sezione di Falerna sono venuta a conoscenza della magnifica realtà delle bocciofile polisportive della Calabria, in particolare della provincia di Catanzaro (che è anche la mia) e delle province limitrofe: Vibo Valentia, Cosenza, ecc.
Sono stati i miei vice-presidenti Luigi Talarico e Aldo Puja, insieme ad alcuni associati tra i quali Ferdinando Torchia, Annibale Morelli (che fanno parte del direttivo della Polisportiva di Lamezia Bocce e Polisportiva Malaspina) a immergermi in questa bellissima atmosfera di atleti entusiasti che hanno partecipato a questo 1° torneo over 40 con tanta passione sportiva, con vera gioia di appartenere ora all’Unvs di Falerna. Sono 42 i nuovi soci, tutti del settore bocce volo, che ora sono in attesa di cimentarsi in altri tornei con gli atleti Unvs appartenenti ad altre sezioni italiane dal Centro al Nord Italia, isole comprese. Invitiamo (e attendiamo inviti) gli atleti Unvs italiani a confrontarsi sui campi di bocce di Lamezia Terme che sono posizionati tra gli aranceti e oliveti calabresi e dove si gode ancora di aria pura e profumata. Nella mia veste di presidente della sezione di Falerna non ho parole sufficientemente adatte ad esprimere i ringraziamenti e la mia gratitudine a quanti hanno sì che questo 1° torneo si realizzasse. Ci penserà il vice-presidente Luigi Talarico ad esternarli a tutti quelli che hanno collaborato, alle autorità civili, a quelle sportive, ai privati, ecc. compreso mio marito, senza il cui supporto difficilmente riuscirei a dedicare tempo alla sezione e allo sport. Sono riconoscente al Consiglio Direttivo Nazionale nelle persone del vice-presidente Gian Andrea Lombardo di Cumia ed al consigliere dott. Antonio Costantino, che con la loro presenza hanno ufficializzato la bella manifestazione sportiva.
Ringraziamenti
Ringraziamo la Federazione Italiana Bocce (Fib) nella persona del presidente per la Provincia di Catanzaro prof. Nicola Colubriale; la Polisportiva Lamezia Bocce nella persona del presidente Ferdinando Torchia; la Polisportiva Malaspina nella persona del presidente Salvatore Caruso; la Federazione Italiana Arbitri Bocce settore volo; il presidente del Coni Provinciale avv. Antonio Sgromo in quanto le suddette persone hanno collaborato e contribuito con la sezione Domenico Zaccone di Falerna per il buon esito e la buona riuscita della manifestazione.
Classifica
1^ Polisportiva Lamezia Bocce - Giovanni Torchia, Vincenzo Perri, Giovanni Cappello
2^ Polisportiva Lamezia Bocce - Ferdinando Torchia, Giuseppe Migliore, Saverio Cappello
3^ Associazione Bocciofila Caraffa - Mario Rotella, Giuseppe Puccio, Antonio Riga
4^ Associazione Bocciofila Cardinale -Damiano Perruna, Francesco Fabiano, Giovanni Mammone
Da destra il vice-presidente della sezione di Falerna Luigi Talarico, la
presidente Caterina Bertolusso, il consigliere nazionale dott.
Antonio Costantino, il consigliere e responsabile del Coni per
Lamezia Terme e comprensorio dott. Enzo Servidore, il presidente
della sezione Vecchie Glorie di Jacurzo Felice Costantino,
lassessore allo sport di Lamezia Terme, il vice-presidente Aldo Puja
Targhe, riconoscimenti e sponsor:
  • Presidente della Provincia di Catanzaro dott.ssa Wanda Ferro per la collaborazione
  • Consigliere della Provincia di Catanzaro dott. Giampaolo Bevilacqua per la collaborazione
  • Assessore allo sport del Comune di Lamezia Terme avv. Francesco Carnovale Scalzo ed a tutta l’Amministrazione Comunale per la collaborazione
  • Regional manager della Negroni spa Caio Ottaviano Aiello per la collaborazione
  • Socio Unvs cav. Pino Albano per la collaborazione con la sua azienda di ristorazione Siarc srl
  • Presidente della Polisportiva Lamezia Bocce Ferdinando Torchia per la collaborazione
  • Presidente della Polisportiva Malaspina Salvatore Caruso per la collaborazione
  • Presidente provinciale della Fib di Catanzaro prof. Nicola Colubriale per la collaborazione
  • Presidente provinciale del Coni di Catanzaro avv. Antonio Sgromo per la collaborazione
  • L’organizzazione è stata effettuata e curata dal vice-presidente Luigi Talarico con la collaborazione dell’altro vice-presidente Aldo Puja e a seguire dal socio Vittorio Fiorenza nonché dal presidente Caterina Bertolusso, con la collaborazione della Federazione Italiana Bocce Fib provinciale di Catanzaro