Le sezioni del nostro sito

lunedì 5 ottobre 2009

Un riconoscimento a Edoardo Mangiarotti dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni

Milano, 5 ottobre 2009 PREMIO LA LOMBARDIA PER IL LAVORO

Roberto Formigoni
Presidente della Regione Lombardia
a
Edoardo Mangiarotti
Schermitore di prestigio internazionale,
maestro d’arme Riconoscimento per Meriti Sportivi


Edoardo Mangiarotti
Per gli eccellenti risultati conseguiti in ambito sportivo, che lo qualificano in assoluto come il più grande schermitore di spada di tutti i tempi e l’italiano che ha vinto il maggior numero di medaglie nelle Olimpiadi e nei campionati mondiali, contribuendo a rendere grande il nome della Lombardia e dell’Italia a livello internazionale.
Rosa Camuna, premiato Mangiarotti
Il pluricampione olimpico di scherma Edoardo Mangiarotti, il cantautore Davide Van De Sfroos, la compagnia teatrale I Legnanesi sono alcuni dei personaggi che hanno ricevuto dal presidente Roberto Formigoni i premi Rosa Camuna 2009 e Lombardia per il lavoro 2009.
Premi speciali alla memoria assegnati alla scrittrice Fernanda Pivano, alla giornalista Anna Del Bo Boffino e all’imprenditore Silvano Cusin. La consegna del riconoscimento all’Auditorium Gaber della Regione Lombardia in piazza Duca d’Aosta. Il riconoscimento è stato istituito per premiare l’impegno e l’operosità di uomini e donne lombardi che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo economico e sociale della regione o donne lombardi che hanno contribuito in modosignificativo allo sviluppo economico e sociale della regione o che si sono distinti nel campo della cultura, dell’impegno civile e sociale e della creatività.