Le sezioni del nostro sito

giovedì 8 maggio 2014

SEZ. BARI A Filippo Portoghese il Premio Melchiorre

da “Il Veterano dello sport” n. 2 / marzo-maggio 2014

SEZIONE DI BARI

A Filippo Portoghese il Premio Melchiorre
Quarto Memorial di Kayak
organizzato a Bari da Cavalieri del Mare e Unvs

Franco Castellano
Presidente Sez. Bari
Si è tenuto, nelle acque della Città di Bari, il Memorial Gualtiero Melchiorre, giunto alla 4^ edizione.
Al raduno amatoriale di kayak marini, organizzato dai Cavalieri del Mare del Cus Bari e dalla locale sezione barese dell’Unvs, hanno partecipato diversi kayakers baresi, tra i quali i nostri soci Biagio Bianchini, Pompeo Sabato, Vincenzo Diana, Antonio Romano, Antonio Rossiello, Gianni Vitone, Daniele Petrosino e Giuseppe Cappelluti.

Partiti alle 8.30 dalla darsena del Cus, i partecipanti sono sbarcati alle 10 sulla spiaggia di Torre Quetta. Qui, dopo una sosta, hanno girato i loro kayak, puntando sino alla nota spiaggia dei baresi Pane e Pomodoro, dove sono arrivati alle 11, accolti da amici e parenti.

Qui ha avuto luogo la consegna, da parte della moglie di Gualtiero, la gentilissima signora Terry Lopez, del Premio Gualtiero Melchiorre, assegnato quest’anno a Filippo Portoghese, Veterano del Canottaggio Barese. La coppa messa a disposizione dalla sezione veterana di Bari, è stata consegnata dal presidente della locale sezione F. Martino, Franco Castellano, alla presenza del segretario Arcangelo Tavarilli e del tesoriere Michele La Sorsa, al socio Pompeo Sabato, tecnico e atleta Fick, per l’alto valore etico e sportivo, nel compiere la traversata in solitaria da Cala Paura di Polignano a Mare a Pane e Pomodoro (ben 4 ore di navigazione) in memoria della compianta prof.ssa Porzia Carucci, atleta amatoriale del Cus prematuramente scomparsa