Le sezioni del nostro sito

martedì 8 luglio 2014

COMUNICATO 7/2014

COMUNICATO 7/2014

Il giorno 02/07/2014, alle ore 10.15 in Milano, presso la sede centrale, via Piranesi 46 si è riunito il Comitato di Presidenza.
Presenti:
Il presidente: G.P. Bertoni
I vice-presidenti: A. Scotti, G.A. Lombardo di Cumia
Il segretario generale: E. Biagini
Partecipa ai lavori il presidente del Collegio dei Revisori: G. Persiani
Assente
Il vice-presidente: N. Agostini
Sono state adottate le seguenti decisioni:

Presa atto dimissioni delegato regionale per le Marche Andrea Peruzzi
Si prende formalmente atto delle dimissioni presentate da delegato regionale delle Marche, dando contestualmente mandato al vice-presidente di zona di attivarsi per l’immediata sostituzione.
Accreditamento Unvs-Miur
Viene accolta la richiesta del prof. Piredda di partecipare al finanziamento di tre corsi, da svolgere in tre distinte regioni per i quali necessita un contributo di € 300,00 per ogni corso. In adesione a tale richiesta si stabilisce di mettere a disposizione la complessiva somma di € 900,00 da prelevare
dai fondi derivanti dal 5x1000, già destinati a progetti di utilità sociale.
Bando progetti utilità sociale
Si assegna al vice-presidente Nazareno Agostini l’incarico di un preliminare esame dei 7 progetti pervenuti dalle sezioni di Anguillara Sabazia, Arona, Bra, Latina, Massa (2) e Pisa, con riserva di adottare, in tempi più possibilmente stretti, la definitiva decisione in merito al loro accoglimento.
Piano della comunicazione
Rilevato che persiste la situazione di stallo nell’ambito dell’attuale Commissione Web, si stabilisce la sostituzione dell’attuale coordinatore della Commissione stessa, con il componente Giovanni Salbaroli, in via provvisoria nell’attesa della ratifica da parte del Consiglio Direttivo Nazionale.
Collaborazione con giornalisti per addetto stampa
Alla luce dei colloqui intercorsi tra il consigliere nazionale Gianfranco Vergnano, su specifico incarico da parte del presidente, con i giornalisti Fabio Provera e Paolo Buranello, si indica in quest’ultimo il possibile addetto stampa dell’Unvs per un periodo limitato di un anno a decorrere dall’1/1/2015. In tale prospettiva si dà mandato allo stesso consigliere nazionale Gianfranco Vergnano di verificare la effettiva disponibilità e definire meglio e più dettagliatamente con l’interessato le modalità e le condizioni per lo svolgimento di siffatto compito.
Riunione prossimo Consiglio Direttivo Nazionale
Su proposta del presidente si approva la scelta della località di Lucca, per la convocazione del Consiglio Direttivo Nazionale, riunione fissata per sabato 11 ottobre, alle ore 9.00 presso l’Albergo Guinigi.
Finanziamento iniziative sezionali
Viene approvata la rendicontazione del Progetto Sport, Cultura, Salute della sezione di Latina sulla base della documentazione probatoria prodotta.


Il Segretario Generale                                   Il Presidente

Ettore Biagini                                                 Gian Paolo Bertoni