Le sezioni del nostro sito

venerdì 18 dicembre 2015

SEZ. SALERNO Festa con premiazioni

SEZIONE SALERNO
Festa con premiazioni


 Alessandro D’Ambrosio 
Tradizionale e sobria conviviale con consegna di riconoscimenti quella del Premio Veterano dello Sport. L’evento, organizzato dalla sezione “D. Castelluccio” di Salerno dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, presieduta dall’infaticabile Giovanna Tortorella, ha avuto sapore diverso, visto che ha sancito l’unificazione con la sezione “Pirone” di Pontecagnano, rendendo più significativa la presenza sul territorio provinciale.
Erano presenti, in pieno clima di collaborazione, anche le altre tre sezioni delle associazioni benemerite del territorio: l’Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia, l’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo e l’Unione Stampa Sportiva Italiana.
I saluti di rito hanno preceduto i premiati: il Premio Atleta dell’Anno è andato ad Alessandro D’Ambrosio della Pugilistica Battipagliese; Arbitro dell’Anno è Dario Cioffi, direttore di torneo nazionale della Federscherma; il riconoscimento di Giornalista dell’Anno è stato attribuito a Giancarlo Frasca della redazione di Telecolore Salerno; Dirigente dell’Anno Gianluca De Rosa, presidente della Rari Nantes Arechi; a Tommaso Pignata, della Basket Ruggi Salerno, è stato conferito il premio come Tecnico dell’Anno, mentre al giovanissimo scacchista Giovanni Boccia il Premio Giovane Speranza.
Nella stessa occasione sono stati consegnati dal presidente dell’Associazione Stelle al Merito, Guido Roma, diplomi di riconoscimento anche a Giovanni Ugatti, Antonio Senatore, Mario Santucci e Ferdinando Spirito, tutti nomi che in ogni modo a vario titolo e livello hanno contribuito alla crescita sportiva della Provincia di Salerno.