Le sezioni del nostro sito

lunedì 30 novembre 1987

SILVIO LENTINI PRESIDENTE DELLA SEZ. DI SIRACUSA

da "Il Veterano Sportivo" Novembre 1987

DAL MONDO DELLE SEZIONI: SIRACUSA

Veterani in Vetrina

Silvio Lentini, una vita per lo sport


SILVIO LENTINI

Lo si vede tutti i giorni al Campo Scuola Pippo Di Natale, abbronzatissimo, snello, anzi asciutto come si suol dire oggi, alto, slanciato, elegante nei movimenti, allenar­si con impegno puntiglioso e la voglia di migliorarsi sempre, che purtroppo è solo di pochi.
Stiamo parlando del maestro Silvio Lentini, 61 anni, età che nemmeno un oc­chio vigile e attento potrebbe capire dato il fisico che si ritrova.
È nato il 10/1/1927 a Siracusa, ha mili­tato sportivamente in diverse società spor­tive, quali: Fiamme Gialle, Fiat Torino, Libertas Catania, Atletica Siracusa. Silvio Lentini è presidente della sezione "O. Trommino" di Siracusa ed è anche il più valido rappresentante siracusano della società, nel settore dell'atletica leggerà.
Nell'XI° Campionato Internazionale Masters di Atletica leggera, che si è svolto a Cagliari in ottobre ha conseguito due medaglie d'oro, una nel salto in alto e l'al­tra nel salto con l'asta, laureandosi, così, campione italiano di categoria M/60 e conseguendo il secondo posto, con meda­glia d'argento, nel lancio del disco.
Lentini è primatista regionale in diverse specialità: salto triplo, salto in alto, lancio del disco, 60 metri ostacoli.
Nella sua lunga attività sportiva Silvio Lentini ha vinto 28 titoli italiani in specia­lità diverse.
Dal 28 novembre al 6 dicembre 1987 a Melbourne (Australia) si svolgerà il VI° Campionato Mondiale Masters di atletica leggera ed a cui Silvio Lentini parteciperà cercando di ripetere i successi ottenuti.
Auguri e felicitazioni, quindi, rivolgia­mo a Silvio Lentini, che ha dedicato la sua vita allo sport e che è un esempio di stile e di vita per i giovani.
Umberto Mario Carro