Le sezioni del nostro sito

sabato 5 dicembre 1987

COMUNICATO N° 7 ANNO 1987


da "Il Veterano Sportivo" Dicembre 1987

COMUNICATO N. 7/87

Il giorno 5 dicembre 1987 alle ore 9 si è riunito a Parma presso il Circolo di Lettu­ra Via M. Melloni, il Consiglio Direttivo Nazionale unitamente al Collegio dei revisori dei Conti ed al Presidente della Commissione Nazionale d'Appello.

Presenti per il C.D.N.
Il Presidente: E. Mangiarotti. I Vice Presi­denti: V. Di Cugno, G. Bagaglia, A. Vigorita. I Consiglieri: M. Bonom, G. Bruno, C. Ceccarelli, N. Migliorini, E. Negri, B. Stenico, A. Valente. Il Segretario Genera­le: C. Monti.
Assenti giustificati
I Consiglieri: P. Bindi, M. Moretti.
Presenti per il Collegio dei Revisori dei Conti:
Il Presidente: I. Cugini; Il membro effetti­vo: L. Romano. Assente il membro effet­tivo: E. Madini.
Presente per la Commissione Nazionale d'Appello:
Il Presidente: M. Bernucci.
Dopo l'approvazione del verbale della seduta del C.D.N. di Treviso del 29/5/87, la ratifica delle decisioni adottate dal C.P. nella sua riunione di Milano del 6/10/87, commemorato il consigliere nazionale avv. Eugenio Oliveri, recentemente scom­parso, ascoltate le comunicazioni del pre­sidente, il Consiglio ha adottato le seguen­ti decisioni:
Bilancio Preventivo 1988 - dopo ampia di­scussione e la rettifica di alcune voci il bi­lancio è stato approvato all'unanimità.
Quote Sociali 1988 - restano confermate, anche per il 1988, quelle in vigore per l'an­no 1987 e più precisamente:
Soci ordinari               L.    8.000
Nuovi Soci Ordinari    L. 10.000 
Soci Aderenti             L. 6.000 
Nuovi Soci Aderenti   L.   7.000 
Tesseramento Soci 1988 - Sarà fatto tramite computer.
Modifica art. 1 del R.O. - Con effetto immediato l'art. 1 del R.O. viene sostituito dal seguente: «Per fare parte dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS), occorre presentare domanda di iscrizione alla sezione di residenza o a una sezione viciniore nell'ambito del territorio regionale  La domanda va presentata in duplice copia, redatta su apposito modulo, sottoscritta dal richiedente e da un socio presentatore  Deve contenere il curriculum sportivo e va accompagnata dalla quota di ammissione e associativa nonché da una fotografia formato tessera firmata dal richiedente».
In conseguenza della modifica di cui sopra il Consiglio decide di sanare tutti le eventuali irregolari posizioni di soci iscritti e appartenenti, sino alla data del 4/12/87, ad altra sezione purché residente territorialmente nell'ambito della regione.
Nomina componente della Commissione di Studio per Modifiche allo Statuto e al R.O.
In sostituzione dell'avv. Eugenio Oliveri deceduto nel mese di agosto viene nomi­nato il vice presidente avv. Alfonso Vigorita.
Commissione di Studio per modifiche allo Statuto e R.O. - Il C.D.N., al quale la commissione presieduta dal vicepresidente di Cugno, ha sottoposto il risultato del la­voro svolto ed ha suggerito alcune varian­ti da studiare onde completare il progetto da presentare alla approvazione dell'As­semblea. La Commissione si è riservata di sottoporre all'esame del C.D.N. il nuovo testo risultante, per l'approvazione.
Campionati italiani UNVS
Sono stati assegnati a Sanremo, Siena e Treviso rispettivamente i campionati ita­liani UNVS di bocce a terne, di tiro al piattello-fossa e di bocce (punto, raffa e volo) a coppie.
Materiale promozionale per Delegati Regionali - accogliendo la domanda a suo tempo avanzata dai delegati regionali di poter disporre di materiale promozionale in occasione di loro viste alle sezioni, il C.D.N. l'approva e ne fissa i limiti di spe­sa nel bilancio preventivo 1988, riservan­dosi di fornire direttamente agli interessati le istruzioni del caso.
Ristampa Statuto e R.O. - Essendosene esaurite le scorte, il C.D.N. ne autorizza la ristampa aggiornata di 2.000 copie.
Foulard e cravatte sociali - la proposta del delegato regionale Franceschi Valdo di approntare foulard e cravatte sociali non è accolta dal C.D.N.

Il presidente                                              Il Segretario Generale
Edoardo Mangiarotti                                Carlo Monti